Daniele_Cozzi

Daniele Cozzi

Networker e Web Developer

Nato a Firenze nel novembre del 1982 sono cresciuto sviluppando fin dall’infanzia una notevole curiosità in ogni oggetto di natura elettronica, con l’ausilio di un cacciavite ero in grado di smontare qualsiasi cosa. Rimontarlo invece era un problema di mio padre..

Superata la scuola dell’obbligo mi sono iscritto a ragioneria presso l’istituto superiore Galileo Galilei lasciandolo dopo due anni in favore dell’ITI Leonardo da Vinci.
Diplomato in elettronica e telecomunicazioni nel 2002 con 90/100 ho integrato gli studi scolastici con dei corsi specifici per reti dati e protocolli di telecomunicazione.

Nel corso delle superiori inoltre mi sono appassionato alla musica, ho frequentato un accademia di musica moderna e tutt’ora questa passione impegna la maggior parte del mio tempo libero. Anche la mia vita è sempre stata in bilico tra l’elettronica e la musica, il mio primo lavoro è stato nel settore dell’Hi-Fi lasciato poi nel 2004 per entrare a far parte dell’organico di un operatore telefonico regionale specializzato in servizi di telecomunicazioni per aziende.


Il mio primo ruolo è stato quello di tecnico installatore di linee ADSL e HDSL dando inizio ad un percorso di esperienze nel mondo delle TLC che dura da oltre 10 anni e mi ha portato ad avere una conoscenza trasversale di questo settore e delle varie tecnologie legate al mondo delle telecomunicazioni, con tutti i vantaggi di chi inizia dalla gavetta.

Da quell’ufficio in via Benedetto Dei ne ho fatta di strada, ho avuto la possibilità di lavorare con persone di notevole spessore che mi hanno fatto crescere sia sotto l’aspetto umano che sotto quello lavorativo.
Ho avuto la fortuna di partecipare ad alcuni dei progetti più importanti realizzati nel nostro territorio, dalla realizzazione del primo sistema di HotSpot gratuiti del comune di Firenze a quello per la supervisione del traffico delle strade provinciali.

Negli ultimi anni la mia attenzione si è concentrata sempre più verso la programmazione e il WEB, iniziando a realizzare portali intranet e sistemi di gestione dei contenuti aziendali.

88%
Network & TLC
82%
php
75%
Html & Css
68%
Grafica vettoriale

All rights Reserved.